Greta Hanson

Opera

Titolo – Organuli
Dimensione – 30 X 40 cm
Tecnica – Mista


“L’opera dalle molte sfaccettature soggettive di riflessione, rappresenta un’arteria trafficata dai globuli rossi e dal criptico coronavirus, che defluiscono in un campo minato da croci che rappresentano le vittime del Covid 19”

Biografia

Sono in arte Greta Hanson, di origine veneta, boccheggio a Bologna. Sono dove mi porta il vento.

Dopo la maturità scientifica, al liceo dove ho studiato disegno artistico e tecnico, mi sono laureata.

Mi sono perfezionata in pittura ad olio, con l’insegnante Milani, frequentando un corso/laboratorio da ottobre a maggio 2012-2013, con mostra collettiva.

Componente del Collettivo Artisti Irregolari Bolognesi, ho partecipato alla nascita del Collettivo, inaugurata con l’evento “Una Festa Da Nobel”, organizzata dall’Azienda Usl di Bologna in collaborazione con Jacopo Fo, il giorno 10 ottobre 2014.
Ho preso parte, in quell’occasione, al laboratorio per dipingere il murales esposto in una sala del ex Presidio Roncati di Bologna.
Ho condiviso varie collettive con esposizione di quadri nel Quadriportico dell’ex Presidio Roncati.
Ho partecipato alla collettiva nella galleria De Marchi di Bologna.
Nel 2016 ho fatto parte dell’Atelier di libera espressione artistica, organizzato da STEP4INCLUSION, nel progetto “DestrutturArte”.

L’arte mi dà modo di esprimere quello che sento dentro e che non ha voce; essenza della quotidianità e della vita.

Musa ispiratrice nella vita e nell’arte l’artista Dr.ssa Linda Hanson, ricca di una profonda e rara grandezza interiore. L’intento è di seguire le orme della pittrice Linda Hanson, che ha saputo concretizzare nell’arte realtà molteplici e contraddittorie, che si sarebbero – in tempi a venire – realizzate: precursore nell’arte di molti eventi postumi.
Umilmente Le rendo grazie per quello che spiritualmente mi ha saputo trasmettere e che di lei mi manca moltissimo.