Sandra Aceresi

Opere

Titolo – Al tempo del coronavirus
Dimensione – 25 X 36 cm
Tecnica – Acquerello su cartone


Titolo – Il virus dilaga
Dimensione – 50 X 70 cm
Tecnica – Tempera su cartoncino

” nei due mesi durante l’isolamento ho immaginato il virus poliformo e nascosto in noi” “.. l’unica persona che ho visto è stato il mio compagno ed ho realizzato l’opera guardando e pensando a lui…”

Biografia

Il mio è un percorso pittorico discontinuo. Parte dalla scuola di grafica per poi riprendere dopo tanti anni dal 1982 fino al 1990. Successivamente ho frequentato un corso di acquerello, dopodichè ho smesso di nuovo.

La discontinuità dipende dal mio stato d’animo, non sempre ottimale. Spesso mi capita di non stare bene con me stessa, per cui mi passa la voglia di essere attiva in qualsiasi ambito.

Ho partecipato ad una mostra C/O l’Associazione “Noi donne insieme” i miei quadri sono stati apprezzati, infatti in questa occasione ne ho venduto alcuni.

Dal 10 Ottobre 2014 faccio parte del Collettivo di Artisti Irregolari di Bolognese,salvo qualche periodo di assenza, per problemi organici, ho partecipato a quasi tutti gli eventi (circa 50) compresa la Mostra del 2018 C/O la Sala D’Ercole a Palazzo D’accursio dal 10 al 29 Ottobre.