MacKenzie Gïova

Biografia

Dall’età di sei anni di tutte le materie scolastiche l’unico ambito dove mi sentivo realizzato era il disegno. Ho sempre avuto un’immaginazione sconfinata e il mio vagare per Universi Paralleli aumentava aumentatava la mia distanza dalla Scuola prima, dalla realtà poi e infine anche dal Lavoro.

Avevo 14 anni quando ho partecipato ad una Mostra Collettiva, era il 1979, da allora ho sempre cercato ogni occasione per esporre fino a diventare io stesso organizzatore di Mostre creando un Laboratorio artistico su misura per me nel Portico di Via Fondazza. e invitando decine di Artisti a partecipare a queste Performance lungo tutta la Via, nella Piazzetta, nel Portico e dentro i negozi.

Durante questi anni ho sperimentato innumerevoli tecniche e modalità espressive attraverso la Pittura, il Teatro, la Scultura, la fotografia e le Installazioni. Dal 10 ottobre 2014 faccio parte del CAIB, interrompendo per un pò, per motivi personali; tuttavia ho partecipato a tantissimi Eventi e mostre organizzate dal Collettivo o su invito di altre realtà (Enti, Associazioni, Privati)

Negli anni mi sono concentrato prevalentemente sulla Street Art coniugata alla Patafisica e all’utilizzo e trasformazione di materiali da riciclo (Saga dei Robot Fantasma amichevolmente chiamati Skarabattoli) nonchè alla salvaguardia dell’Ambiente e del Verde Urbano.
Da anni ho scelto di firmare le mie Opere con lo pseudonimo 102% MacKenzie ( Cognome di un protagonista di un Romanzo, patafisico che sto scrivendo.


Opera

Lady Covid – Medico della Peste 2.o 2.o

Titolo – Lady Covid – Medico della Peste 2.o.2.o
Dimensione – Manichino a grandezza naturale
Tecnica – Mista
Stile – Objet Trouvè – Patafisica